ebook

venerdì 15 ottobre 2010

Un bel libro di fantascienza che ho letto

Volete fare un regalo originale, e provare a leggere un bel prodotto di un autore italiano.
Ecco il mio consiglio di oggi:



Se non siete convinti si può anche scaricare praticamente gratis, prima di ordinare una copia cartacea.

Se volete fare un regalo ad una ragazza più tipo un gioco provate qui

giovedì 7 ottobre 2010

Un bellismo libro per un regalo da ricordare: Neil Gaiman - Nessun dove

Questo è uno dei miei autori preferiti. Visionario, ti tiene incollato alle pagine. Se avete un amico che ha sempre detto che non gli piace il genere fantastico, regalategli questo. E poi vedrete... 


Questa è la sinossi: Sotto le strade di Londra vi è un mondo che la maggior parte delle persone non possono nemmeno immaginare. Una città di mostri e di santi, assassini e di angeli, cavalieri in armatura e pallide ragazzine in velluto nero: Questo è un altra Londra che è caduto tra le fessure. Richard Mayhew è un giovane imprenditore che sta per scoprire tutto ciò: un singolo atto di generosità lo spedisce lontano da una vita tranquilla e prevedibile e lo costringe ad imbarcarsi in un mondo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarre. Lui, una giovane ragazza, e le persone che vogliono ucciderla. C'è un angelo che vive in una stanza illuminata a lume di candela, un uomo, Old Bailey, che abita sui tetti. Ci sono ratti intelligenti e un conteggio che li tiene sotto la vettura di un treno della metropolitana. Assolutamente fantastico!

Regala il libro di un'autore esordiente: Tamara DeRoma

Comprate il libro di un esordiente!
Perchè no? ad esempio io ho letto un libro di Tamara DeRoma, i 7 demoni reggenti. L'ho comprato ad una bancarella durante una fiera ed è stato una piacevole sorpresa. Ben scritto scorrevole, fresco.
Genere tipo mystery-horror, però carino e attuale. Ottimi i dialoghi e le descrizioni delle scene di azione. Se ad esempio dovete fareun regalo ad una persona che ama i film di azione, questo libro è scritto in modo molto cinematografico. Gli piacerà. O le piacerà. Tra parentesi adesso è uscito anche il sequel, però vi consiglio di leggere per primo il romanzo di esordio.

Le opinioni di Ted sui migliori libri da regalare

Spesso vi sarete trovati nella condizione di non saper scegliere un libro da regalare.
Regalare un libro è infatti un'arte. Non tutti i libri sono adatti a tutti. Inoltre dal libro che si regala si può capire molto della personalità di chi fa il regalo.
Un libro può anche essere un messaggio. Di amicizia o di amore.
Però la cosa più difficle è trovare qualcosa che possa piacere.
Se invece volete regalare un videogame e il destinatario è una ragazza, vi consiglio questo mio altro blog.

A presto per i consigli sui libri da comprare.